Notizie
01/10/2022 Area Urbanistica

Eventi e manifestazioni
Il centro storico di Isola del Gran Sasso inizia a rivivere grazie alla mostra itinerante “Anime”, organizzata da “Castellarte” e dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’Associazione “Le Tre Porte”.

Un evento a cura di Mariarosa Dei Svaldi (direttore delle Arti Visive per “Castellarte”) che si svolgerà a partire da sabato prossimo, 1° ottobre, al 9 ottobre, e che sarà visitabile dalle 17:00 alle 20:00 prenotandosi al numero 329 7925 794.

Sono tre le splendide location che ospiteranno l’installazione artistica realizzata da Jörg Christoph Grünert scultore, performer, drammaturgo ed esperto di pedagogia teatrale ed artistica: il frantoio del Palazzo Baronale di Largo Corte, via San Giovanni e la Sala “Natalina Lucci” di Borgo San Leonardo.
Esposizione che trasformerà il cuore storico del borgo in una mostra a cielo aperto e che sarà accompagnata dai reading di Cam Lecce, attrice, performer ed esperta di pedagogia teatrale ed artistica.

L’inaugurazione di “Anime” si terrà sabato 1° Ottobre, alle ore 17:00, presso il frantoio del Palazzo Baronale di Isola del Gran Sasso alla presenza della curatrice e dei performer che daranno il via al vernissage e al percorso artistico itinerante che si snoderà lungo i siti individuati.

Ad arricchire l’inaugurazione dell’evento saranno le contaminazioni musicali di Paolo Iacone e Andrea Di Sabatino e alcune degustazioni di prodotti tipici.

Il finissage è previsto, invece, per domenica 9 Ottobre.

“Anime” è organizzato con il patrocinio del Comune di Isola del Gran Sasso, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, della Regione Abruzzo, con il supporto di Fondazione Tercas e con il contributo di “Costruttori Teramani” e “Penta”.



powered by digitecno