10/12/2021 Area Amministrativa e Finanziaria

BANDO PUBBLICO N. 2 - EMERGENZA COVID-19
La Giunta Comunale con deliberazione n. 134 del 09/12/2021 in attuazione delle misure urgenti, connesse all'emergenza da COVID-19, disposte dal Governo per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali (D.L. 25 maggio 2021 n. 73, convertito dalla Legge 23 luglio 2021, n. 106) ripropone il BANDO PUBBLICO N. 2 “EMERGENZA COVID-19 - Misure urgenti di solidarietà e sostegno per le famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”.
L’amministrazione comunale è consapevole infatti che lo stato di bisogno pone, alle persone, concrete difficoltà nel trovare una risposta anche alle esigenze basilari; è altresì palese che le spese di carattere essenziale sono comuni a tutti i cittadini senza alcuna distinzione, per quanto a livelli differenti e con detto Bando l’Amministrazione Comunale esprime l’intenzione di fornire ai propri cittadini più bisognosi un contributo utilizzabile liberamente per ciascuno dei fini stabiliti dalla norma e nello specifico per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (acqua, luce, gas, telefono, internet e Tari 2020 e 2021).

REQUISITI PER FARE DOMANDA
Si premette che non potranno presentare domanda coloro che hanno già partecipato al precedente bando pubblico “EMERGENZA COVID-19 - Misure urgenti di solidarietà e sostegno per le famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, approvato con le predette deliberazioni della Giunta Comunale n. 116/2021 e 118/2021, e che si sono collocati in posizione utile nella relativa graduatoria;
Di seguito i requisiti indispensabili per accedere al beneficio:
- essere residenti nel Comune di Isola del Gran Sasso D’Italia al momento dell’apertura del bando;
- possesso della dichiarazione ISEE in corso di validità e di valore pari o inferiore a € 18.000,00;