19/10/2021 Area Amministrativa e Finanziaria

BANDO PUBBLICO EMERGENZA COVID-19
Il presente Bando “EMERGENZA COVID-19 - Misure urgenti di solidarietà e sostegno per le famiglie che versano in stato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche”, approvato dal Comune con Deliberazione di Giunta n.116 del 15/10/2021, ha quale obiettivo l’elargizione di un contributo economico ai nuclei famigliari e ai cittadini più in difficoltà e rappresenta un’ulteriore risposta alla situazione di disagio e povertà conseguente all’emergenza sanitaria che ha colpito il paese nel corso degli ultimi due anni.
L’amministrazione comunale è consapevole che lo stato di bisogno pone alle persone concrete difficoltà nel trovare una risposta anche alle esigenze basilari; è altresì palese che le spese di carattere essenziale sono comuni a tutti i cittadini senza alcuna distinzione, per quanto a livelli differenti.

Pertanto con il bando il Comune di Isola del Gran Sasso D’Italia esprime l’intenzione di fornire ai propri cittadini più bisognosi un contributo utilizzabile liberamente per ciascuno dei fini stabiliti dalla norma e nello specifico per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche.

2. REQUISITI PER FARE DOMANDA
Si segnala di seguito i requisiti indispensabili per accedere al beneficio:
- essere residenti nel Comune di Isola del Gran Sasso D’Italia al momento dell’apertura del bando;
- possesso della dichiarazione ISEE in corso di validità e di valore pari o inferiore a € 16.000,00;